Quantcast

Incontri con la scienza

Incontri con la Scienza, la nuova iniziativa didattica che i Laboratori Nazionali del Gran Sasso propongono, a partire da marzo 2013, per gli anni scolastici 2012/2013 e 2013/2014.

Destinatari gli studenti delle classi terze degli istituti secondari di primo grado e delle classi del biennio degli istituti secondari di secondo grado.

Gli Incontri con la Scienza si svolgeranno presso i Laboratori esterni di Assergi secondo un calendario prestabilito, sotto la guida di insegnanti esperti di fisica e matematica e con l’ausilio di specifiche attrezzature messe a disposizione dai Laboratori. Le attività in programma saranno prevalentemente di carattere laboratoriale.

A partire da semplici strumentazioni realizzate con materiali poveri e facilmente reperibili, sarà possibile per i ragazzi “toccare la scienza con mano”, verificare il contenuto dei principali argomenti scientifici appresi in aula imparando ad assegnare alle leggi matematiche che li governano un significato concreto e preciso.

{{*ExtraImg_92767_ArtImgRight_300x203_}}

L’iniziativa nasce nell’ambito dell’intervento di orientamento “Lab_GS_Orienta” del progetto “La società della conoscenza in Abruzzo” (POR Abruzzo FSE 2007-2013) ed è gratuita.

Le scuole interessate possono consultare il sito web www.lngs.infn.it/redirect/Lab_GS_orienta dove sono disponibili il modulo di iscrizione e il calendario degli incontri.

Per informazioni: 0862 437468

[url”Torna alla Home Eventi”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=205[/url]