Quantcast

Al teatro Nobelperlapace riunione direttivo C.Re.S.Co.

Più informazioni su

L’associazione Arti e Spettacolo è lieta di comunicare che nei giorni mercoledì 16 e giovedì 17 gennaio, presso il teatro Nobelperlapace di San Demetrio ne’ Vestini, sede operativa dell’associazione, si è svolta la riunione del Direttivo nazionale di C.Re.S.Co. – Coordinamento Realtà della Scena Contemporanea. Un coordinamento nazionale presente in ben diciotto regioni italiane, tra cui l’Abruzzo, al quale aderiscono oltre cento realtà culturali indipendenti (compagnie teatrali, di danza, musicisti, operatori culturali, organizzatori di festival e rassegne).

Tra i vari argomenti inseriti all’ordine del giorno, il presidente Donato Nubile (Compagnia Campo Teatrale – Mi) e il responsabile del tavolo dei finanziamenti, Luca Ricci (Kilowatt Festival – Sansepolcro AR) hanno riferito sull’incontro avuto al MiBAC (Ministero per i Beni e le Attività Culturali) in merito ai nuovi decreti ministeriali, in fase di elaborazione, che regolamenteranno il settore dello spettacolo dal vivo.

L’obiettivo di C.Re.S.Co. è riuscire a mettere assieme gli operatori e gli artisti italiani della scena contemporanea e farli lavorare congiuntamente per costruire un progetto e una sensibilità comuni e che siano allo stesso tempo poetici e politici.

Nell’estate 2012 si è costituito il coordinamento abruzzese, comprendente nove realtà provenienti dalle quattro province della Regione Abruzzo, con undici compagnie e trentacinque operatori del settore, che intende dare vita a una serie di azioni sia nel campo artistico che in quello socio-politico con particolare attenzione al tema della legalità e della trasparenza nella gestione pubblico-privato del settore dello spettacolo dal vivo.

[url”Torna alla Home Eventi”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=205[/url]

Più informazioni su