Cronaca

Infiltrazione Map, ancora nessun intervento

di Alessia Lombardo

«Non ho ricevuto nessuna notizia, nessun operaio ieri si è presentato a casa mia. Mi sento presa in giro ancora una volta». Delusa, la signora Rosanna Pellegrino, alle prese con un’infiltrazione itinerante al tetto del Map di Monticchio in cui abita dallo scorso aprile, stamattina si è recata dal Giudice di pace a chiedere informazioni.

«Sono qui per qualche suggerimento – afferma, temendo il crollo del tetto e un corto circuito – vorrei capire qualora succedesse qualcosa di chi sono le responsabilità. Io ho due bambini piccoli da tutelare».

La donna qualche giorno fa era stata in Questura per prendere dei provvedimenti ai danni del Comune, ma si era sentita rispondere «non possiamo aiutarla». Ieri, di primo mattino nella sede comunale di Villa Gioia, dopo aver chiamato due agenti della Digos, era riuscita a strappare una promessa a Pierpaolo Pietrucci di risolvere la cosa al più presto.

«Ieri gli ho inviato un messaggio al cellulare – dice la signora – ma non ho ottenuto nessuna risposta. Ormai basta, non parlerò più, ma mi affiderò alle cose scritte».

Contattato telefonicamente, il capo di Gabinetto del sindaco dell’Aquila ha comunicato che si sta attivando per risolvere il problema al Map di Monticchio. «Incontrerò l’assessore (con delega al Patrimonio e gestione Progetto Case e Map ndc ) Moroni – spiega Pietrucci – per discutere la cosa. Vediamo di riuscire a risolvere questa situazione».

[url”Torna alla Home Cronaca”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=206[/url]