Donazione alla biblioteca ‘Salvatore Tommasi’ dell’Aquila

11 gennaio 2013 | 16:45
Share0
Donazione alla biblioteca ‘Salvatore Tommasi’ dell’Aquila

La Utet Grandi Opere ha consegnato alla Biblioteca Provinciale “Salvatore Tommasi” de L’Aquila, duramente coinvolta dal sisma del 2009, una ricca serie di volumi appartenenti alla collana dei “Classici”.

In particolare, si tratta di una donazione di oltre cento volumi di classici greci, latini e italiani dedicati ai temi della psicologia e della pedagogia, che andranno a ricostituire il patrimonio librario andato perduto in seguito alle devastazioni del terremoto che colpì tragicamente il territorio, costringendo alla chiusura della sede storica della Biblioteca nel Palazzo della Provincia. I volumi saranno ospitati nella nuova sede della Biblioteca inaugurata a Bazzano nel settembre 2011.

«Questa donazione rappresenta un piccolo gesto – dichiara Marco Castelluzzo, amministratore delegato della casa editrice di UTET Grandi Opere – che speriamo possa contribuire alla rinascita della più importante biblioteca pubblica abruzzese, perché possa tornare ad essere un importante simbolo culturale di aggregazione sociale di tutta la comunità e patrimonio della collettività».

[url”Torna alla Home Eventi”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=205[/url]