Brunel incontra il rugby aquilano

Seduti intorno allo stesso tavolo per parlare e confrontarsi sul rugby: si è svolta così la consultazione tecnica tra lo staff de L’Aquila Rugby 1936 ed il commissario tecnico della Nazionale italiana Jacques Brunell accompagnato dal manager azzurro Gino Troiani.

«Teniamo molto a questi incontri organizzati con i club del territorio: è per noi un’occasione importante per conoscere e confrontarci con i tecnici, i giocatori e le realtà del rugby italiano», ha dichiarato il commissario tecnico Brunell agli organi di informazione intervenuti.

Prima della riunione, infatti, la società aquilana ha organizzato un breve incontro con i rappresentanti della stampa locale, approfittando dell’importante iniziativa per annunciare in maniera ufficiale la nuova collaborazione con Massimo Mascioletti: «Sono molto felice che Massimo abbia accettato di collaborare con noi perché per me rappresenta il vero spirito de L’Aquila Rugby. Un’eccellente figura di consulenza su cui potranno contare il Director of Rugby Andy Key e i tecnici Lorenzetti e Laurenzi».

«Sarà una collaborazione fondata sulla fiducia», ha dichiarato la vice presidente Marzia Frattale. «Sarò referente tecnico di fiducia della società, mantenendo il mio ruolo di referente territoriale per la Federazione: avrò quindi un’opportunità importante per rappresentare la Fir qui sul territorio e, viceversa, per rappresentare in federazione L’Aquila e tutto il rugby abruzzese», ha continuato Mascioletti.

«Massimo è per noi una grande conquista», ha aggiunto la dottoressa Frattale. «Dopo il coinvolgimento della Old Rugby continuiamo a lavorare sodo perché sentiamo prioritaria la ricostruzione del vivaio e, quindi, di un accordo con la Polisportiva L’Aquila».

«Al momento però dobbiamo focalizzare la nostra attenzione sul campionato e sulla salvezza in questa stagione: crediamo nella squadra, ci adopereremo probabilmente per alcuni nuovi innesti, ma soprattutto crediamo nel valore della maglia che questi ragazzi indossano», ha concluso la vice presidente nero verde dando poi il via all’incontro tecnico riservato.