Corsi di inglese delocalizzati

10 gennaio 2013 | 12:10
Share0
Corsi di inglese delocalizzati

In riferimento alla deliberazione con la quale i “CORSI DI FORMAZIONE” promossi dal Centro Territoriale Permanente sono stati trasferiti, da L’Aquila, Scuola “Dante Alighieri” a “ Pizzoli, “Scuola Media”, senza alcun preavviso e poco prima dell’effettiva conclusione degli stessi, gli iscritti chiedono di rendere note le motivazioni e l’urgenza che ha determinato tale decisione.

Si fa presente che la maggioranza degli utenti è residente a L’Aquila, non dispone di mezzi propri per raggiungere la nuova sede visto che quelli pubblici sono inesistenti.

Si sottolinea che questi corsi hanno sempre svolto la funzione di aggregazione, di socializzazione, di aggiornamento continuo, nonché di alfabetizzazione e di integrazione dei numerosi stranieri presenti sul territorio.

Inoltre gli stessi, in particolare quelli di lingua straniera, sono frequentati da studenti che non hanno disponibilità economica per seguire quelli privati e da adulti che non intendono rinunciare in alcun modo ad una formazione continua.

Per i motivi sopra esposti, si chiede un tempestivo intervento da parte dei Dirigenti Scolastici e delle Autorità competenti (Comune, Provincia e Ufficio Scolastico Regionale), al fine di individuare una sede idonea a L’Aquila che risponda alle esigenze di tutti.

Si fa presente che i nuovi corsi saranno attivati a partire dal mese di Febbraio 2013 per cui si sollecita una rapida soluzione del problema.

[url”Torna alla Home Attualità”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=202[/url]