L'Aquila News IlCapoluogo - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Attualità e Sport

Impianti di risalita, sconti per i residenti del Parco

Salite in quota agevolate nelle stazioni invernali di Ovindoli e Campo Felice per gli amanti dello sci del Parco regionale Sirente Velino.

Presidente dell’area protetta e gestori degli impianti di risalita Monte Magnola e Campo Felice, due perle abruzzesi del “circo bianco”, tendono la mano ai residenti di tutti i Comuni ricadenti nel perimetro dell’area protetta (Ovindoli, Celano, Cerchio, Pescina, Collarmele, Aielli, Magliano dei Marsi, Massa d’Albe, Acciano, Castel di Ieri, Castelvecchio Subequo, Fagnano Alto, Fontecchio, Gagliano Aterno, Goriano Sicoli, Molina Aterno, Ocre, Rocca di Cambio, Rocca di Mezzo, Secinaro, Tione degli Abruzzi, San Demetrio nei Vestini) per incentivare la pratica dello sport: siglata una convenzione a tre che prevede agevolazioni variabili per adulti e bambini. Per gli sciatori adulti lo sconto su abbonamenti e biglietti è pari l’10%; per i bambini di età inferiore a 14 anni, invece, il risparmio è del 20%.

«L’accordo con le due società che gestiscono gli impianti – afferma il presidente del Parco Sirente Velino, Simone Angelosante – rappresenta un piccolo, ma significavo segnale di attenzione verso tutte quelle persone che abitano nei Comuni dell’area protetta. L’obiettivo, ovviamente, è quello di incentivare l’attività sportiva tra i residenti e avvicinare le popolazioni al Parco».

Per usufruire degli sconti occorre presentare un documento che attesti la residenza in uno dei Comuni ricompresi nel Parco regionale Sirente Velino e, nel caso dei minori di 14 anni, l’età, nelle biglietterie degli impianti di risalita di Ovindoli e Campo Felice.

Per ulteriori informazioni si può contattare la sede del Parco Sirente Velino al n. 0862/9166 nelle ore di ufficio.

[url”Torna alla Home Eventi”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=205[/url]

X