Abruzzo, fisco e scuola riparte

8 gennaio 2013 | 10:01
Share0
Abruzzo, fisco e scuola riparte

Ai nastri di partenza la nuova edizione del concorso “Fisco e Scuola” organizzato, per il secondo anno consecutivo, dalla Direzione Regionale dell’Abruzzo dell’Agenzia delle Entrate in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per l’Abruzzo.

L’iniziativa è rivolta a tutte le scuole abruzzesi di ogni ordine e grado, che nel corso dell’anno scolastico 2012/2013 hanno aderito o aderiranno al progetto “Fisco e Scuola”, avviato ormai dal 2004 dall’Agenzia su tutto il territorio nazionale con l’obiettivo di diffondere tra i giovani la cultura della legalità fiscale e il concetto di partecipazione al buon funzionamento dei servizi pubblici.

Per prendere parte al concorso gli istituti scolastici dovranno presentare entro il prossimo 15 aprile elaborati inediti che evidenzino il valore etico e costituzionale del corretto comportamento fiscale: giochi, video, brani musicali, rappresentazioni grafiche o componimenti narrativi.

Una commissione di valutazione premierà i lavori che meglio rappresenteranno il messaggio della legalità fiscale.

Programma, regolamento e modulistica sono disponibili sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate dell’Abruzzo http://abruzzo.agenziaentrate.it e su quello dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Abruzzo www.abruzzo.istruzione.it.

[url”Torna alla Home Eventi”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=205[/url]