Attualità

Ovindoli, sequestro stupefacenti

Nell’ambito dell’attività di controllo del territorio, nel “fine settimana” appena trascorso, sono stati effettuati, nel comprensorio sciistico di Ovindoli, mirati servizi finalizzati a prevenire l’incidentistica sulle piste da sci conseguenti alla pratica sportiva sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

In tale attività, oltre ai militari della locale Stazione, compresi quelli specializzati “sciatori” che, giornalmente, effettuano la vigilanza sulle piste da sci per garantire il rispetto delle norme che regolano l’attività sportiva, sono stati impiegati i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, anche in abiti civili, e quelli delle Stazioni limitrofe.

Ovviamente, a riguardo, come sempre in tali attività, “prezioso” si è rilevato l’impiego di una unità cinofila antidroga del Nucleo Carabinieri di Chieti.

Durante il servizio sono state controllate circa un centinaio di persone ma proprio la presenza dell’Unità Cinofila, ha indotto alcuni soggetti a disfarsi di dosi di sostanze stupefacenti di cui erano in possesso e che, probabilmente, avrebbero utilizzato nel corso dell’attività sportiva.

Ovviamente, le sostanze stupefacenti abbandonate sono state facilmente individuate dall’Unità Cinofila e, conseguentemente, recuperate: al termine del servizio sono stati oltre 10 i grammi di hashish complessivamente recuperati e sequestrati.

È chiaro che le suddette sostanze stupefacenti, se fossero state assunte dai possessori avrebbero creato negli stessi un’alterazione psico-fisica mettendo, quindi, a repentaglio la normale attività sportiva sulle piste da sci.

Proprio per tali motivi, al fine di garantire la massima sicurezza sulle piste da sci, detti servizi, oltre alla normale vigilanza a mezzo dei “Carabinieri sciatori”, continueranno per tutta la stagione invernale.

Più informazioni