Blatter senza vergogna

Joseph Blatter, presidente della Fifa, a proposito di Pro Patria- Milan e della reazione di Boateng ha dichiarato: «Lasciare il campo non credo sia la soluzione. Ci vogliono tolleranza zero e sanzioni dure contro il razzismo. Non penso che un giocatore possa lasciare il campo perché altrimenti scatta la squalifica. La federazione italiana deve ancora relazionarci sull’accaduto».

Sulla reazione di Boateng, Blatter ha aggiunto: «È un argomento molto delicato, ripeto non ci deve essere tolleranza sul razzismo allo stadio, bisogna combattere questo fenomeno. L’unica soluzione è quella di essere molto duri con le sanzioni e le sanzioni devono essere una diminuzione di punti o qualcosa di simile».

C’è un solo commento da fare all’ennesima sortita a sproposito dell’uomo che ha inventato e poi abolito il golden gol, riuscendo comunque a scippare l’Italia del titolo europeo 2000; quello che non ha premiato gli azzurri campioni del mondo 2006 a Berlino, quello che voleva allargare le porte, abolire gli inni nazionali, suddividere la durata di una partita in 4 tempi per infarcire gli intervalli di spot pubblicitari. Blatter, vattene.