Sei Nazioni, ‘rugbymob’ a piazza del Popolo

Il 6 Nazioni 2013 è arrivato nella Capitale e, a un mese dal calcio d’inizio di Italia – Francia del prossimo 3 febbraio all’Olimpico di Roma, lo ha fatto in modo inedito, con un colorato e divertente flash-mob che ha avuto luogo questa sera a piazza del Popolo. A vestire i panni di Parisse e compagni, organizzando [i]touche[/i] e mischie tra la folla dello shopping e coinvolgendo appassionati e curiosi di tutte le età, sono stati nell’occasione alcuni giovani rugbisti dell’under23 della Mantovani Lazio.

{{*ExtraImg_88644_ArtImgRight_300x199_}}Ragazze e signore di tutte le età non si sono limitate ad assistere alle fasi di gioco imbastite dai giocatori in maglia azzurra ma, in più di un’occasione e con una buona dose di intraprendenza, hanno partecipato in qualità di seconde linee, mentre gruppi di ragazzi hanno provato a sfidare il pacchetto di mischia.

{{*ExtraImg_88645_ArtImgLeft_300x200_}}Per oltre un’ora piazza del Popolo è stata dunque il primo campo di gara dell’Rbs 6 Nazioni 2013, un’occasione per promuovere il torneo e il rugby in una delle piazze più famose della Capitale e del mondo.

{{*ExtraImg_88648_ArtImgCenter_500x300_}}

Domani, alle dodici, replica in via dei Fori Imperiali, all’ombra del Colosseo, aspettando che a scendere in campo all’Olimpico il 3 febbraio contro i cugini d’oltralpe siano gli Azzurri di Brunel, chiamati a confermare quanto di buono fatto nei Cariparma Test Match di novembre.

{{*ExtraImg_88649_ArtImgCenter_448x299_}}

[url”Torna alla Home Sport”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=214[/url]