IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sclocco: una legge per le imprese portuali

Più informazioni su

La consigliera Pd Marinella Sclocco ha presentato nei primi giorni di dicembre una proposta di legge, sottoscritta anche dall’assessore Febbo e i consiglieri (PdL) Lorenzo Sospiri e Federica Chiavaroli, che è stata approvata dall’assise regionale.

I centomila euro per la copertura finanziaria, rintracciati dai fondi non spesi della Comunità Europea, per assicureranno allo strumento legislativo la possibilità di correre ai ripari, garantendo un indennizzo alle imprese del terziario portuale, per le perdite subite in conseguenza al mancato dragaggio.

Soddisfazione espressa dalla consigliera del PD che afferma. «Questa norma permetterà un aiuto economico a 20 imprese del terziario portuale, messe in ginocchio dal mancato dragaggio dei fondali. Ci sono circa 300 persone senza lavoro. La Regione potrebbe concedere aiuti per circa 300mila euro. Per ora siamo stati in grado di rintracciarne centomila euro ma ho ricevuto garanzie dall’assessore Mauro Febbo che già dai primi giorni del 2013 lavorerà per trasferire dai fondi dell’agricoltura altre economie a favore della Legge appena approvata».

«un risultato raggiunto -conclude – grazie al lavoro del Gruppo PD in regione e la collaborazione dei consiglieri pescaresi del PdL Sospiri e Chiavaroli, e dell’assessore Mauro Febbo».

Più informazioni su

X