IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Ranalli, ‘Pronti a cambiare’

Giuseppe Ranalli  dell’Idv ha presentato alla stampa la sua candidatura e le linee programmatiche riunendo intorno a se un comitato elettorale composto prevalentemente da giovani.

Lavoro, sanità e ambiente sono i tre punti cardine da cui ripartire per far riacquistare dignità alla città, ma anche istituire una giunta del territorio per aprire un dialogo con le altre aree, sfruttando l’asse Alto Sangro-Val Pescara con Sulmona che però deve riconquistare il ruolo di capofila. Oggi la presentazione insieme alla sua squadra composta tra gli altri da Alessandra La Vella, Valerio Giannandrea e Franco Casciani.

Gli altri punti cardine sono lavoro, sanità ed ambiente.

«E’ necessario – ha rimarcato – procedere alla razionalizzazione delle spese e riuscire a carpire i finanziamenti europei attraverso la riproposizione del vecchio ufficio Antenna Europa. A livello comunale vanno riorganizzati gli uffici e vanno portate a termine le norme tecniche di attuazione ed il recepimento delle leggi sulla casa e sulla liberalizzazione del commercio, con un occhio di riguardo al centro storico».

Tutto ciò insieme al rilancio culturale e turistico e motore del cambiamento dovranno essere i giovani. «Sono circondato da una squadra di giovani e sono pronto a sostenere chiunque vincerà queste primarie perché sono tutte persone serie e valide – ha concluso Ranalli, non giudicando eccessive 5 candidature solo nel centrosinistra – mi spiace solo l’assenza di Luciano Marinucci».

X