IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Famiglie a teatro

Al Ridotto del Teatro Comunale aquilano ci sarà “La storia di un punto”, una produzione Eventi Culturali/Teatri Comunicanti di Porto Sant’Elpidio che l’anno scorso ha vinto il premio “Rosa d’oro” assegnato dal pubblico del Festival Nazionale del Teatro per i Ragazzi Città di Padova. Due attori si muovono su un impianto scenico che consente di essere agito a più livelli e attraverso tecniche diverse – narrazione, burattini, pupazzi animati a vista, figure ed oggetti animati, videoproiezioni – raccontano la storia di un punto e di una punta che si incontrano, di tanti puntini che nascono, di pioggia, colori e arcobaleni. Tra fantasia e un pizzico di didattica si delinea così la storia del mondo.

Nella Sala Polifunzionale di Pineto, invece, andrà in scena “Biancaneve musical” del Teatro Instabile di Paulilatino. Uno spettacolo che prende spunto dalla celebre fiaba popolare europea per creare attraverso l’ironia un gioco teatrale con il gusto del cabaret. Costruito su un canovaccio che è quello della “Biancaneve” originale, lo spettacolo vede gli attori burlarsi l’uno dell’altro calandosi nei panni di diversi personaggi e stravolgendo, causa vuoti di memoria e un po’ di confusione, l’andamento della storia.

I biglietti saranno in vendita al botteghino dei teatri dalle ore 15.45 di domenica. Per informazioni, vendita e prevendita biglietti e iscrizioni a Abruzzoteatroragazzi si possono chiamare i numeri 0862.1960851 (per L’Aquila) e 349.1504259 (per Pineto) oppure scrivere una mail a luovo@live.it.

[url”Torna alla Home Eventi”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=205[/url]

X