IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Epifania 2013: la Fiva contro gli abusivi

Si è parlato delle problematiche relative alla sicurezza e all’abusivismo della Fiera dell’Epifania durante la riunione del Comitato di Sicurezza convocato dal Vice Prefetto Giuseppe Guetta.

L’incontro è stato chiesto dalla Fiva Confcommercio ed è scaturita «dall’esigenza di contrastare il dilagante fenomeno dell’abusivismo e della contraffazione che oltre a penalizzare gli operatori su aree pubbliche rispettosi delle vigenti leggi spesso peggiora le condizioni di sicurezza». Questo si legge in una nota di Celso Cioni e Alberto Capretti.

Alla riunione cui hanno partecipato il Questore dell’Aquila, il comandante provinciale dei Carabinieri, il comandante provinciale della Guardia di Finanza, il comandante della Polizia Municipale dell’Aquila e tutti i vertici provinciali delle Forze dell’Ordine, il Segretario Nazionale Fiva Armando Zelli, il presidente Regionale Fiva Alberto Capretti e il direttore Rrgionale Confcommercio Celso Cioni.

È stato deciso «di mettere in campo ogni iniziativa possibile per contrastare al massimo la presenza di operatori abusivi».

Il Questore ha inoltre indetto a tal fine una riunione tecnica tra le Forze dell’Ordine per ottimizzare e coordinare gli sforzi e le attività necessarie ad impedire il dilagare dell’abusivismo e garantire la migliore condizione di sicurezza per i cittadini e tutti i fruitori della storica tradizione della Fiera dell’Epifania giunta quest’anno alla sua 65^ Edizione.

X