IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Chiodi, bilancio attività commissario

«Sono stato un baluardo contro gli interessi delle lobby e delle corporazioni nati dall’assegnazione di 15 miliardi di euro per la ricostruzione dell’Aquila e dei territori colpiti dal terremoto del 2009». Lo ha detto il presidente della Giunta regionale d’Abruzzo, Gianni Chiodi, nella conferenza stampa di fine anno, facendo un bilancio della sua attività di commissario per la ricostruzione post terremoto terminata il 31 agosto scorso.

«La battaglia che si deve fare sulla legalità deve essere condotta da parte nostra, ma anche da parte di tutti i cittadini – ha continuato Chiodi -. Il Comune dell’Aquila deve tenere molto alta la vigilanza, l’amministrazione comunale deve operare controlli molto approfonditi nelle varie procedure burocratiche e ha la forza sufficiente per farlo». Chiodi ha ricordato la sua battaglia per la legalità emersa in molte vicende, nell’ambito delle quali, però, «mi sono preso critiche molto dure». Il presidente della Giunta ha anche indicato nei 420 milioni di euro risparmiati il risultato di questa sua azione.

[url”Torna alla Home Politica”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=204[/url]

X