IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Santo Stefano: allegria al Ridotto

di Alessia Lombardo

Un Santo Stefano pieno di allegria quello trascorso ieri pomeriggio al Ridotto del Teatro Comunale.

Padrone di casa dell’evento “Natale nuovo suono” il gruppo vocale e strumentale Concentus serafino aquilano, ospiti d’onore i piccoli musicisti del Progetto Arcobaleno e il coro CantAbruzzo.

Con la propria allegria il “Concentus serafino aquilano”, diretto da Manlio Fabrizi, ha intrattenuto il numeroso pubblico presente esibendosi in un vasto repertorio, non soltanto natalizio.

L’esecuzione del brano il ‘Come un raggio di luce’ è stata accompagnata dalla danza di Chiara Maurizi.

Graditissima l’invasione dei bambini del progetto Arcobaleno (iniziato dal Natale del 2009) che alla tastiera hanno strappato applausi ai presenti.

Ha ben figurato Il Coro Cantabruzzo, diretto da Rossella Pezzuti, che si è esibito in brani a cappella.

Il “Concentus serafino aquilano” ha coinvolto il pubblico con brani profani riscuotendo un successone sulle sonorità di “Guantanamera”.

Entusiasta della serata Eulalia Caterina Rosati, nell’arco dell’evento ha più volte fatto appello all’aquilanità, alla solidarietà e al gradito sostegno dei commercianti.

Presenti fuori il Ridotto i volontari della Croce Bianca, che hanno offerto vin brulé ai presenti, rimasti soddisfatti anche dalla visione dei presepi di Michele Papapietra.

Gli auguri per un sereno 2013 hanno chiuso la serata con un arrivederci alla prossima.

[url”Torna alla Home Eventi”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=205[/url]

X