IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Monti su twitter: ‘Saliamo in politica’

Più informazioni su

«Insieme … Saliamo in politica!»; «Insieme abbiamo salvato l’Italia dal disastro. Ora va rinnovata la politica. Lamentarsi non serve, spendersi si. “Saliamo” in politica!»; «Cambiare l’Italia, riformare l’Europa – agenda per un impegno comune».

L’ex presidente del consiglio dei ministri, il senatore Mario Monti, debutta così su [i]Twitter[/i] a pochi minuti dalla Mezzanotte del giorno di Natale. Dopo un 25 dicembre istituzionale e sobrio e dopo gli auguri alle alte cariche dello Stato e ai leader dei partiti, Monti ha annunciato sul suo profilo Twitter aperto da poco, i passi che politicamente intende fare in vista delle elezioni.

In occasione del Natale, Monti aveva telefonato al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano per formulare a lui, alla consorte Clio e ai familiari, «i più fervidi auguri, unitamente alla profonda riconoscenza per l’alta guida morale e istituzionale che il presidente ha esercitato anche quest’anno nei confronti dell’intera comunità nazionale e del governo».

Altre chiamate erano state effettuate a Fini e Schifani, oltreché a Berlusconi e Bersani.

Ma il popolo di Twitter si divide tra chi concorda con la linea adottata dal senatore, come il giornalista Corradino Mineo, direttore della rete televisiva all news Rai News, che scrive: «Monti che sale in politica è una buona notizia. Il centro destra trova finalmente un campione europeista, liberale, cattolico, costituIonale».

E chi, invece, guarda con sospetto alla “salita in politica” del senatore Monti. È il caso di un altro giornalista, Enrico Mentana, direttore del tg La7, che scrive: «Due ore tortuose di conferenza stampa e ora un tweet di 4 parole: “Insieme…’saliamo’ in politica’. Ma frasi tipo “mi candido”, no?»

Mar.Gianf.

Più informazioni su

X