IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Progetto Case: Natale al freddo e al gelo

Non sarà per tutti un Natale al caldo. Nei giorni delle festività alcune famiglie si trovano al freddo per danni all’impianto di riscaldamento di alcune piastre del Progetto Case.

Lo staff del Movimento 5 Stelle dell’Aquila, in una nota ufficiale,richiede un intervento rempestivo per risolvere il problema del riscaldamento.

«Gli appelli di alcuni residenti nel Piano Case di S. Antonio e di Coppito – si legge – ad oggi sono rimasti inascoltati. Persone anziane, alcune malate, rischiano di trascorrere persino il Natale al freddo e al gelo, come il bambinello nella grotta di Betlemme. Molti aquilani hanno gli impianti di riscaldamento non funzionanti e per rimpalli di responsabilità e burocrazia intricata non ricevono l’opportuna assistenza».

«Eppure – continua il comunicato – ci si è impegnati per chiedere a tutti gli inquilini residenti nel Piano Case un cosiddetto ‘canone di compartecipazione’, compresi gli arretrati, per coprire le spese di manutenzione. Per i meno abbienti non si è tenuto conto neppure dei criteri di calcolo del ‘canone sociale’ stabiliti dalla Legge Regionale numero 96».

«Il Movimento 5 stelle – conclude la nota – si aspetta un intervento immediato poiché le promesse non sono mancate in questi giorni. Siamo alle soglie del 2013, ci auguriamo che l’amministrazione non lasci nessuno in difficoltà, soprattutto nel giorno di Natale».

X