IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Pineto: come imparare a fare Commedia

Più informazioni su

di Gioia Chiostri

La città di Pineto (20 km a nord di Pescara), in provincia di Teramo, aprirà il 2 Gennaio prossimo le porte al vento della Commedia dell’arte; avrà luogo, infatti, presso il Teatro Polifunzionale, al centro della città stessa, uno stage di teatro che concluderà il giorno 13 dello stesso mese.

Il corso teatrale è architettato da Antonio Fava, indiscusso Maestro Internazionale di Commedia Dell’Arte, che lo condurrà in collaborazione con la Compagnia Teatrale “La Meccanica delle Tende” e con il fortunato patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Pineto.

Un’esperienza unica, questa, che vedrà tutti gli aspiranti commedianti impegnati nell’apprendimento delle prime nozioni di Teatro Moderno. Le lezioni saranno di tre tipologie differenti, e cioè Tecnica, Improvvisazione e infine il Canovaccio, ultimo gradino da superare.

Alla fine del corso, dulcis in fundo, il Maestro allestirà assieme agli allievi uno spettacolo di Commedia: impossibile mancare!

Ecco le materie che verranno trattare durante lo stage:

– La Maschera: uso e significato

– Tipi fissi e caratteri:

– Vecchi, Innamorati, Zanni, Capitani e le loro principali varianti

– Funzioni dei caratteri

– Gestualità e comportamento dei caratteri

– I lazzi

Per info e prenotazioni: info@lameccanica.org

[url”Torna alla Home Eventi”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=205[/url]

Più informazioni su

X