IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Pattinaggio artistico, saggio di fine anno

Davanti ad amici, genitori, parenti e a una buona rappresentanza di pubblico nella palestra del Liceo Classico D. Cotugno la sezione Pattinaggio artistico del Cpga si è esibita nel saggio di fine anno.

Le atlete sono state guidate dalla loro allenatrice Silvia Spoltore e hanno dato vita ad una esibizione coreograficamente molto curata e con contenuti tecnici rilevanti, considerando anche il fatto che la scuola di pattinaggio artistico non compie ancora un anno di attività.

Hanno partecipato a questa kermesse cittadina le seguenti atlete: Maya Cirone, Gaia Codugno, Lucrezia Iafrate, Lavinia Iezzi, Giulia D’Alessandro, Gaia Rella, Aurora Granati, Clara Sanjurjo, Alessandra Cucchiella, Clara, Anastasia ed Eleonora Ciccarella, Angelica Robimarga, Inoltre assenti per vari motivi Valentina e Francesca Guidotti, Laura Donnarumma, Annalisa Potena anch’esse facenti parte del gruppo e titolate ed esibirsi.

Presenti alla manifestazione anche alcuni atleti della specialità ‘pattinaggio corsa’ che hanno dato vita ad una piccola dimostrazione di specialità guidati dai tecnici Ammannino e Scandella.

Trai i presenti della ‘corsa’ si sono distinti Rebecca Vetrone ed Ilaria Santilli.

Il Presidente del Cpga Mario Miconi, presente alla manifestazione, ha potuto constatare come questa sezione è in crescita ed ha già ottenuto molti, anche se piccoli, risultati che animano e gratificano tutti coloro coinvolti in questa avventura.

Lo scorso 16 dicembre infatti le stesse atlete hanno partecipato a una manifestazione a Roma ed hanno, nelle categorie giovanili, ottenuto sei primi posti.

X