IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Natale con De André su Rai1

Più informazioni su

La Sardegna, terra che adottò Fabrizio De André, ospita un grande evento musicale: un concerto omaggio a Faber. Le nuvole, serata di canzoni, danza e poesia, dedicata al cantautore genovese, questo il titolo dell’evento che Rai1 trasmetterà martedi’ 25 dicembre, dalle 23.15.

Sarà un altro omaggio a un protagonista della storia della canzone italiana, dopo il successo dello spettacolo che lo scorso anno, in prima serata sempre su Rai1, fu dedicato a Lucio Battisti da piazza del Plebiscito a Napoli. Si ripeterà anche questa volta l’esperimento di un programma televisivo senza conduttore. Sul palco unica protagonista sarà la musica di De André, riproposta in nuovi arrangiamenti dall’Orchestra Internazionale Sarda, completata da una straordinaria sezione ritmica, sotto la direzione del compositore e arrangiatore Roberto Colombo.

Come per il tributo a Battisti la regia è affidata a Duccio Forzano. Molti gli ospiti chiamati a questa festa. Massimo Ranieri proporrà La canzone di Marinella e Don Raffaè. Morgan interpreterà La ballata dell’amore cieco e poi Un giudice. Il testamento di Tito e La guerra di Piero sono le due canzoni eseguite da Neffa. Princesa rivivrà nella voce di Mario Venuti, che inoltre canterà Via del campo insieme a Nicky Nicolai & Stefano Di Battista Jazz Quartet e Amore che vieni, amore che vai insieme a Antonella Ruggiero.

Più informazioni su

X