IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Servizio 118 a Roccaraso e Ovindoli

Dal primo gennaio al 31 marzo 2013, servizio 118 a Ovindoli e Roccaraso: la Asl numero 1, per garantire eventuali operazioni di soccorso, metterà a disposizione, come negli anni precedenti, mezzi e operatori sanitari per interventi di assistenza agli utenti nelle due note località del ‘turismo bianco’. Un’iniziativa necessaria, vista la notevole affluenza che si registra, durante i mesi invernali, nelle due stazioni sciistiche.

Il servizio 118 della Asl numero 1, diretto da Gino Bianchi, a Ovindoli a Roccaraso, sarà presente sui territori – con una copertura diurna di 12 ore, dalle 8 alle 20 – con ambulanza e personale specializzato, pronti a intervenire in caso di necessità e a soccorrere chi ne avrà bisogno. A Ovindoli ambulanze e personale sanitario saranno in servizio, nell’arco delle 12 ore, dal lunedì alla domenica, mentre a Roccaraso per 4 giorni a settimana, da giovedì a domenica, sempre dalle 8 alle 20.

Nel 2011 il servizio 118, solo nel territorio di Ovindoli, ha assicurato oltre 80 interventi di soccorso.

[url”Torna alla Home Utili”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=203[/url]

X