IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Natale in Abruzzo: musei aperti

Il 25 dicembre 2012 e il 1 gennaio 2013 i cittadini e i turisti stranieri potranno visitare i molti musei e le aree archeologiche statali che rimarranno aperti in via straordinaria.

L’iniziativa è del ministero per i beni e le attività culturali e anche in Abruzzo i Musei Archeologici Nazionali e le aree archeologiche saranno visitabili. Per quanto riguarda i musei saranno aperti dalla 13.30 alle 19.30 a Chieti il museo archeologico nazionale Villa Frigerj, che ospita la mostra Tesori dalle necropoli dell’Abruzzo Antico e il museo archeologico nazionale La Civitella; a Campli (Teramo) il museo archeologico nazionale ospita che ospita la mostra “Storie d’altri tempi. Il corredo nuziale”.

A Celano (L’Aquila) il Castello Piccolomini dove la sezione archeologica ospita la mostra “Dall’acqua e dal sole. Recenti scoperte archeologiche nella Marsica”.

A Sulmona (L’Aquila) SS. Annunziata – Domus romana di Arianna. Per quanto riguarda le aree archeologiche saranno aperte dalle 9.30 alle 15.30 Alba Fucens località Massa d’Albe (L’Aquila), Amiternum in località Vittorino (L’Aquila e Iuvanum a Montenerodomo (Chieti).

[url”Torna alla Home Eventi”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=205[/url]

X