L’Aquila Calcio, Di Nicola parla di calciomercato

di Claudia Giannone

Intervistato al termine del [i]match[/i] che ha visto L’Aquila Calcio pareggiare contro la Vigor Lamezia il responsabile dell’area tecnica Ercole Di Nicola, ci dà indicazioni sul girone di andata appena terminato, sull’incontro appena disputato e sul tema molto discusso del calciomercato.

Il girone di andata finisce qui.

«Si è concluso questo girone di andata. Eravamo partiti male, alla fine abbiamo rincorso, recuperato, e adesso siamo qui. L’anno scorso abbiamo chiuso il girone di andata al secondo posto e poi sapete tutti come è andata a finire, speriamo che quest’anno sia il contrario: nel senso che stiamo a ridosso del battistrada con una partita da recuperare, e speriamo che questa volta il girone di ritorno sia convincente».

Contro la Vigor Lamezia, un pareggio giusto, ma che sta stretto alla squadra.

«Riguardo la partita di oggi, abbiamo fatto sette occasioni da goal; non siamo riusciti a fare goal, dobbiamo fare goal. Guarda caso sono due partite che non facciamo goal. Però penso che con un campo del genere e una squadra così, sette occasioni vanno a capitalizzare».

E per il calciomercato?

«Sicuramente il mercato adesso si aprirà, la società farà quello che deve. C’è bisogno di situazioni diverse anche a livelli di campi. Se per quanto riguarda gli allenamenti non possiamo lamentarci perché riusciamo ad allenarci con costanza su terreni ottimi, non è questo il modo di giocare a calcio. Su un campo del genere, una squadra che deve vincere è sempre penalizzata. Questo non è un alibi, ma una circostanza che c’è; abbiamo deciso di lavorare anche in queste condizioni, però è normale che nel girone di ritorno tutte le componenti devono mirare verso la vittoria finale. Per quanto riguarda il mercato in sé, noi cercheremo di migliorare in tutti e tre i reparti: in qualche reparto dobbiamo migliorare a livello numerico, in qualche altro a livello tecnico, a livello di fisicità e a livello di goal».

Francesco Agnello attualmente è sul mercato?

Agnello è sul mercato, ma fino a giugno rimarrà con noi. C’è già un accordo, sia per il nostro interesse che per dare al ragazzo qualche possibilità in una circostanza migliore, però è normale che fino a giugno sarà con noi, perché L’Aquila quest’anno deve andare in Prima Divisione.(c.g.)

[url”Torna alla Home Sport”]

http://ilcapoluogo.globalist.it/?

Loid=154&categoryId=214[/url]