IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Primarie: Giovagnorio dice no. Fuori Della Ventura

di Antonella Calcagni

Roberto Giovagnorio di Tagliacozzo ha detto no. Dopo aver presentato la sua candidatura alle [url”primarie del PD”]http://ilcapoluogo.globalist.it/Detail_News_Display?ID=45054&typeb=0&Primarie-Pd-les-jeux-sont-faits[/url] ed aver fatto due conti ha deciso di ritirarla.

Un caso preso in esame dalla direzione provinciale del Pd (pronti ad accettare un eventuale ripensamento) insieme a quello di Paolo Della Ventura, la cui candidatura è stata respinta per non aver raggiunto il fatidico numero di 144 firme.

All’improvviso si sarebbero tirati indietro 4 grandi circoli a vantaggio dell’assessore aquilano Stefania Pezzopane. Allora, se in un primo momento si è rischiato di avere un uomo in più per gli otto posti disponibili, ora c’è invece una casella vuota.

Restano in campo di sicuro dunque: Stefania Pezzopane, Giovanni Lolli, Americo di Benedetto, per la città dell’Aquila; poi: Lorenza Panei; Eleonora Mesiano, Michele Fina e Giovanni D’Amico.

Tempo di primarie anche in casa Sel: il Coordinamento Provinciale aquilano di Sinistra Ecologia e Libertà presenterà oggi le proprie primarie per la scelta dei candidati alle prossime elezioni politiche di febbraio. Nel corso dell’incontro saranno presentate le candidature di Sel proposte ai cittadini per la selezione dei deputati e senatori attraverso lo strumento democratico delle primarie. Primarie che si svolgeranno nella giornata di sabato 29 dicembre 2012.

X