IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Natale al Parco

Più informazioni su

Anche questo Natale il Parco organizza una serie di interessanti iniziative per bambini ed adulti.

Dal 23 dicembre al 13 gennaio sarà possibile visitare la mostra “Ars et Natura per l’orso”, presso il Centro Operativo Servizio Educazione di Villetta Barrea un’esposizione di quadri del gruppo Ars et Natura, frutto di viaggi ed escursioni nella magnifica natura abruzzese, ricercando il suo rappresentante più importante: l’orso.

{{*ExtraImg_85720_ArtImgCenter_358x500_}}

Questo magnifico animale ha influenzato l’immaginario dell’uomo fin dall’antichità; rappresentarlo oggi attraverso la creatività di chi dipinge, spesso dal vero, vuol dire trasmettere emozioni di incontri straordinari e suggestioni di paesaggi naturali, affascinanti ed ancora integri.

Espongono gli artisti: Fabrizio Carbone, Concetta Flore, Federico Gemma, Stefano Maugeri, Elisabetta Mitrovic, Graziano Ottaviani, Iole Eulalia Rosa ed Alessandro Troisi.

Un’altra mostra dal titolo “Montagne vicine e lontane”, costituita da un’importante raccolta fotografica di Fosco Maraini, verrà allestita in due sezioni separate: a Pescasseroli, presso le Scuderie di Palazzo Sipari, la sezione italiana e giapponese e a Villetta Barrea, presso il Museo della Transumanza la sezione del Tibet e dell’Himalaya.

Questa prestigiosa mostra dedicata alle montagne del mondo, frutto di viaggi, di esperienze e di grande impegno professionale da parte dell’autore, verrà inaugurata a Pescasseroli il 30 dicembre a Palazzo Sipari e rimarrà esposta fino al 20 gennaio 2013, data in cui si terrà un evento conclusivo a Villetta Barrea presso il Museo della Transumanza.

Dedicati ai bambini invece, e dopo il successo dell’edizione estiva, si terranno una serie di incontri dal titolo “Letture sotto l’albero. Storie di animali, di fantasia e di avventure”.

Sei appuntamenti davanti al camino per raccontare ai più giovani fiabe, storie di viaggi, di luoghi lontani e vicini, di animali e di avventure. A tutti i partecipanti verranno offerte tisane, tè e biscotti.

{{*ExtraImg_85719_ArtImgCenter_358x500_}}

Questo il calendario degli appuntamenti:

· Giovedì 27 Dicembre 2012, Ore 15,30: Ufficio Informazioni Adiacente Parcheggio Val Fondillo (Opi);

· Venerdì 28 Dicembre 2012, Ore 15,30: Ostello ”Dagli ELFI” a Barrea;

· Sabato 29 Dicembre 2012 Ore 15,30: Museo del Lupo Civitella Alfedena;

· Giovedì 3 Gennaio 2013, Ore 15,30: Ufficio Informazioni Adiacente Parcheggio Val Fondillo (Opi);

· Venerdì 4 Gennaio 2013, ORE 15,30: Ostello ”Dagli ELFI” A Barrea;

· Sabato 5 Gennaio 2013, ORE 15,30: Museo del Lupo Civitella Alfedena

Più informazioni su

X