IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Montereale: va in scena il Presepe vivente

Più informazioni su

La Scuola Primaria e Secondaria di Montereale (L’Aquila) in collaborazione con il Comune di Montereale mette in scena il Presepe Vivente presso la Piazza del Plebiscito di Montereale, sabato 22 dicembre 2012 con inizio alle 16,30.

Parteciperanno tutti gli studenti della scuola, per la realizzazione dello spettacolo, dai più piccoli ai più grandi ciascuno con un proprio ruolo e personaggio; tutto sarà animato da canti, balli e musiche eseguite dagli stessi ragazzi. Nei ruoli di Maria e San Giuseppe saranno Sara Picchioni e Matteo Stecconi della I A.

L’intero corpo docente, in collaborazione con tutti i genitori, ha supportato gli studenti nella preparazione della scenografia e dei contributi musicali e in generale nella realizzazione.

Un impegno importante che unisce didattica e divertimento, all’insegna del Natale dove la famiglia, la formazione, la socializzazione, sono l’essenza di un messaggio che va anche oltre quello prettamente religioso.

L’ingresso al Presepe Vivente è libero ed è l’occasione per scoprire Montereale, circondata dai suoi monti imbiancati, come cornice ideale alla atmosfera natalizia.

Più informazioni su

X