IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Lavoro: addetti agli sfollati senza stipendio

Festività amare per i dipendenti della società Vincentive, che si occupa dell’accoglienza per gli sfollati alla Guardia di Finanza.

I lavoratori, quale ultima retribuzione, hanno percepito un acconto della mensilità di Ottobre e la situazione resterà tale almeno sino all’inizio del nuovo anno.

«Tale incresciosa circostanza – ha affermato Vincenzo Calvisi, segretario provinciale UGL-Terziario – sarebbe da attribuire ad un macroscopico errore commesso dall’ufficio preposto del Comune dell’Aquila che si sarebbe dimenticato d’inserire tra le società beneficiarie dei fondi per il sisma la Vincentive».

«La gravissima negligenza – continua – ha avuto, come è facile intuire, conseguenze drammatiche per i lavoratori che devono fronteggiare le innumerevoli scadenze di fine anno e le festività senza un soldo in tasca».

«Ci appelliamo, quindi, alla sensibilità del sindaco Massimo Cialente che, ne siamo certi, non resterà inerme e si attiverà presso l’ufficio preposto affinchè tali fondi vengano immediatamente sbloccati e – conclude – si possa ridare tranquillità e dignità a questi lavoratori aquilani».

X