IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Matrimonio fittizio ad Avezzano

Più informazioni su

Nei giorni scorsi, personale dell’Ufficio Immigrazione del Commissariato di P.S. di Avezzano, a seguito di laboriose indagini di polizia giudiziaria, scopriva un matrimonio fittizio tra una giovane cittadina extracomunitaria ed un cittadino italiano.

Infatti la straniera, originaria della Repubblica Domenicana, si era presentata presso il locale Ufficio Immigrazione per richiedere il permesso di soggiorno per motivi di famiglia facendo presente di aver contratto matrimonio con un cittadino avezzanese di anni 50 anni.

Gli Agenti insospettiti dal comportamento tenuto dai coniugi, i quali sembrava che neanche si conoscessero, decidevano di approfondire la vicenda ed in particolare effettuavano ripetuti controlli a sorpresa nell’abitazione indicata dai coniugi, al fine di verificare la loro effettiva convivenza.

Dalle indagini emergeva che tra i due non vi era mai stata convivenza e che per altro la straniera si era resa irreperibile e si sconosce attualmente dove sia domiciliata.

Messo alle strette dagli inquirenti, il cittadino italiano ammetteva che il matrimonio era fittizio ed era stato celebrato al solo scopo di far ottenere alla straniera un permesso di soggiorno per poter entrare e rimanere il Italia.

Pertanto i due “novelli sposi” venivano denunciati in stato di libertà presso la locale Autorità Giudiziaria, per le violazioni sulle norme dell’immigrazione.

[url”Torna alla Home Marsica”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]

Più informazioni su

X