Attualità

Ctgs, l’assemblea dei dipendenti

Al termine dell’assemblea del 20 Dicembre, convocata dalla UGL ed alla quale ha partecipato il Segretario Regionale Piero Peretti, i dipendenti del Centro Turistico del Gran Sasso hanno deciso di sintetizzare così la posizione del personale:

Viene espressa massima solidarietà ai 2 Capi Servizio che sono stati vittime di accuse ingiuste e vergognose per il semplice motivo di aver sollevato legittime osservazioni relative alla tutela dell’incolumità fisica degli utenti della seggiovia.

In relazione alla privatizzazione, i lavoratori esprimono parere favorevole ed invitano a proseguire sulla strada che prevede il coinvolgimento di Invitalia.

I lavoratori manifestano totale disponibilità al processo di ricollocazione presso altre ex-municipalizzate. A tal riguardo chiedono al Sindaco di accelerare questo percorso passando, dalla fase dei proclami, a quella degli atti concreti.

Nel periodo di transizione sino alla futura privatizzazione, si ritiene che il CDA debba essere costituito da persone che conoscono ed hanno a cuore Campo Imperatore. Pertanto i membri del CDA, a titolo del tutto gratuito, dovrebbero essere individuati tra i dipendenti del CTGS e tra gli operatori economici della zona.

Si intima, inoltre, ai vertici del CTGS di provvedere al pagamento della mensilità di Dicembre e della tredicesima.

Come forma di protesta per gli attacchi ingiustificati e falsi ricevuti, in primis dal Sindaco, si indice una giornata di INDIGNAZIONE nella quale i dipendenti, pur andando a lavorare, rinunceranno alla retribuzione per destinarla ad un’associazione di beneficenza che opera in città.

La data della giornata di INDIGNAZIONE verrà comunicata successivamente.

[url”Torna alla Home Attualità”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=202[/url]

Più informazioni