IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Rugby: Gran Sasso in trasferta a Rieti

Ultima gara dell’anno solare per la Gran Sasso Rugby. Nel decimo turno del campionato nazionale di serie B (girone 4) la capolista sarà di scena a Rieti contro gli Arieti, terza forza del campionato, dietro al Benevento e alla stessa Gran Sasso.

La gara, che rappresenta l’unico anticipo della decima giornata, inizierà alle ore 14.30 di sabato 22 dicembre. Fischio di inizio di Pecorario di Prato.

Si tratta quasi di un derby tra le due compagini: oltre alla vicinanza territoriale, infatti, tra i giocatori che scenderanno in campo sabato diversi saranno quelli che hanno vestito entrambe le casacche. Un campo ostico quello reatino, che vedrà scendere in campo una Gran Sasso con il morale alto, dopo l’importantissima vittoria di domenica scorsa a Benevento e il rafforzamento del primo posto in classifica (+ 7 sui sanniti). Essendo il penultimo turno del girone di andata, infatti, la vittoria a Rieti laureerebbe matematicamente la Gran Sasso campione d’inverno.

Fermo fino a gennaio il campionato interregionale U23, questo weekend rimarrà a casa anche la Gran Sasso U20, che osserverà un turno di riposo nel campionato regionale di categoria.

[url”Torna alla Home Sport”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=214[/url]

X