IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

San Donà di Piave, parco intitolato a Lorenzo Sebastiani

Più informazioni su

Quella a San Donà di Piave, il 26 aprile 2009, fu la prima partita giocata dopo il sisma: il match, del campionato di Serie A, diede inizio ad un legame di profonda amicizia tra il sodalizio aquilano ed il Rugby San Donà che si distinse per importanti gesti di solidarietà nei confronti dei neroverdi e della città de L’Aquila.

Quest’anno, con il ritorno della squadra veneta nel massimo campionato italiano, i due club si incontreranno di nuovo in campo il 5 gennaio 2013, nella decima giornata di Eccellenza.

In questa occasione il Rugby San Donà intitolerà il Parco di Via Tarvisio, a San Donà di Piave, a Lorenzo Sebastiani: “in segno di profonda amicizia, forte ed eterna come una sequoia per ricordare Lorenzo, per gli amici Ciccio, rugbista aquilano scomparso nel terremoto che ha colpito L’Aquila nel 2009” – si legge nel comunicato ufficiale della società veneta.

«Il 26 aprile 2009 non ricoprivo la carica di presidente del club aquilano, ma quella domenica a San Donà mi è stata raccontata da tutti con emozione, perché indelebile nella memoria storica della nostra società. A distanza di oltre tre anni non ci sono parole per ringraziare gli amici di San Donà del Piave, autori oggi di un gesto così importante e sentito. Sarà per noi un onore poter condividere con loro il ricordo di Lorenzo», ha dichiarato il presidente Marinelli.

La cerimonia, in presenza delle autorità cittadine, delle due società sportive e dei cittadini, si svolgerà alle ore 12.00 del 5 gennaio, presso il parco, per poi proseguire, alle ore 15.00, con la partita San Donà v L’Aquila Rugby.

La società aquilana sta organizzando un pullman per permettere ai sostenitori neroverdi di essere presenti: nei prossimi giorni verranno specificate le modalità di adesione e prenotazione.

[url”Torna alla Home Sport”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=214[/url]

Più informazioni su

X