IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Roccaraso, Di Padova riottiene posto

Più informazioni su

Il consigliere d’opposizione del comune di Roccaraso, Denis Di Padova, ha riottenuto il suo posto in consiglio comunale.

La determinazione è arrivata con la sentenza della Corte d’Appello del tribunale dell’Aquila che ha riformato quella di primo grado accogliendo il ricorso di Di Padova.

A chiedere l’incompatibilità del consigliere comunale era stato il sindaco di Roccaraso, Francesco Di Donato. Secondo il primo cittadino Di Padova non poteva ricoprire la carica in quanto dipendente di una società che svolge il servizio di raccolta rifiuti nel Comune di Roccaraso.

«Nei miei confronti è stato messo in atto un vero e proprio atteggiamento persecutorio, culminato con una prima sconfitta in primo grado presso il tribunale di Sulmona – spiega Di Padova -. Ora, invece, la Corte di Appello, riconoscendo quella che è una verità oggettiva, il fatto cioè che all’interno di quella società non rivesto alcun ruolo di rappresentanza, ma sono solo un semplice dipendente, ha accolto in pieno il ricorso reintegrandomi nella carica da cui sono stato ingiustamente rimosso».

Più informazioni su

X