IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Natale in Afghanistan per Giovanni D’Ercole

Il vescovo ausiliare dell’Aquila Giovanni D’Ercole partirà il 20 dicembre per trascorrere il Natale con gli alpini del nono reggimento alpini dell’Aquila.

Il nono reggimento alpini costituisce il cuore della Task Force South ed è dislocato nella base avanzata di Farah nell’ovest dell’Afghanistan. La Task Force è un unità mista in cui sono presenti non solo alpini, ma anche bersaglieri, esperti del genio e delle trasmissioni e carabinieri. Il compito in questa fase della missione è quello di supportare la polizia e l’esercito afgano per far sì che riprenda il controllo del paese.

Il vescovo ausiliare consegnerà anche un messaggio di saluto e di augurio dell’arcivescovo dell’Aquila Molinari.

«Vado in Afghanistan per condividere con i nostri alpini il santo Natale – ha dichiarato il vescovo D’Ercole – e far sentire loro l’affetto di tutta quanta la nostra città che è orgogliosa della loro missione di pace. Pregherò con loro e per loro affinchè i soldati possano svolgere il loro compito in sicurezza e per il bene del popolo afghano».

[url”Torna alla Home Eventi”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=205[/url]

X