IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Melancholia, prove pubbliche per la mostra

Il 21 dicembre 2012 l’artista italo-polacco Piotr Hanzelewicz realizzerà una serie di prove pubbliche presso la sua abitazione/studio a Tornimparte per un progetto artistico che verrà presentato in una mostra personale nel capoluogo abruzzese nel 2013.

Melancholia è il nome sotto cui si svolgeranno i lavori contrassegnati dal catastrofismo apocalittico dell’omonimo film di Lars von Trier. Di qui, il legame con la data fatidica secondo le interpretazioni del calendario Maya.

Dalle 15 fino alle 17, si potranno usare, sotto la guida dell’artista, lenti di ingrandimento (che già sono valse a Hanzelewicz la selezione al prestigioso Premio Terna 04 e la partecipazione alla rassegna Tempo Riflesso promossa da Cultuframe) per accedere a un’altra visione del reale.

L’artista dalle 19 e 30 sarà presente presso lo studio di tatuaggi Ju Tattoo per discutere il progetto nell’ambito dei festeggiamenti per la fine del calendario.

[url”Torna alla Home Eventi”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=205[/url]

X