IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Cappelle dei Marsi, denunciato uno scippatore

Più informazioni su

A conclusione di una breve ma certosina attività di indagine, i Carabinieri di Scurcola Marsicana hanno identificato e denunciato un giovane pregiudicato di Gioia dei Marsi per furto con strappo. Questi i fatti. Nel mese di marzo una signora di Avezzano si era rivolta al Comandante della Stazione Carabinieri della Stazione di Scurcola Marsicana per denunciare di essere stata scippata.

In particolare, la vittima aveva raccontato di essere andata a giocare al Bingo della frazione di Cappelle dei Marsi quando, mentre stava per entrare nella sala, è stata avvicinata da uno sconosciuto che le ha strappato la borsa che aveva con sé. Lo scippatore si è subito dato alla fuga a bordo di un’autovettura parcheggiata nei pressi facendo perdere le proprie tracce. Analizzando il racconto della signora, i militari dell’Arma hanno iniziato a raccogliere il maggior numero di dati per risalire all’autore del reato. Gli accertamenti info investigativi svolti, anche mediante il controllo delle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza a circuito chiuso di cui è dotata la sala Bingo, hanno consentito di comprendere la dinamica dell’azione delittuosa e di individuare il responsabile al quale sono riusciti a dare un “nome”. A quel punto il giovane è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Avezzano per furto con strappo.

[url”Torna alla Home Marsica”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]

Più informazioni su

X