IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

L’Aquila Calcio, un consigliere in Lega

Più informazioni su

L’Aquila Calcio accede ai piani alti della Lega Pro.

Inaspettata, ma oltremodo gradita l’elezione, avvenuta ieri, dell’amministratore unico rossoblù Elio Gizzi a consigliere di Lega, che regala al club aquilano un indiscusso prestigio.

Sono 22 i voti ricevuti (uno in meno del più votato) dall’ex presidente aquilano su 69.

Un vero e proprio successo per Gizzi, premiato per i suoi anni alla guida del sodalizio rossoblù.

«Questo è un risultato che non mi aspettavo – ha dichiarato subito dopo l’elezione – e che assume ancor più rilevanza se inserito nel contesto dei sei anni di lavoro svolto nell’ambito della società. L’Aquila, infatti, pur in un momento difficile per il sistema calcio sta lavorando bene ed in maniera assai oculata».

Soddisfatto all’indomani dell’elezione l’attuale patron dell’Aquila Calcio, Corrado Chiodi, presente a Firenze assieme agli altri presidenti per il voto. «È stato un grande successo – ha esordito – una cosa inaspettata. Prevedevamo che Elio prendesse 4-5 voti invece ne ha portati a casa addirittura 22».

«Cosa cambia con questa elezione? – ha proseguito – sicuramente avremo maggiori notizie e, con Elio in Consiglio, la nostra società avrà maggiore prestigio. Ci fa piacere che L’Aqula Calcio conti qualcosa in più e la Lega ci sta mostrando vari accorgimenti anche per la questione dello stadio senza barriere e il supporters trust».

Elio Gizzi siederà in Lega Pro come consigliere di Seconda Divisione assieme a Walter Mattioli, Giovanni Spezzaferri e Pietro Vavassori. Riconfermato nel ruolo di presidente di Lega Mario Macalli. Gabriele Gravina ha visto rinnovato il proprio incarico di consigliere federale. (a.l.)

[url”Torna alla Home Sport”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=214[/url]

Più informazioni su

X