IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

L’Aquila Calcio: pranzo amarcord

Più informazioni su

di Alessia Lombardo

Un pranzo rossoblù per non perdersi di vista. Data la riuscitissima cena dell’anno passato se l’erano promesso e, anche quest’anno, gli ex giocatori dell’Aquila Calcio, che hanno militato nella squadra del capoluogo tra il ’74 e il ’79, si sono ritrovati attorno a un tavolo, stavolta accompagnati anche dalle proprie mogli.

L’idea della rimpatriata era nata l’anno passato da Franca Cetra, tifosa aquilana ed ex moglie dell’ala sinistra Massimo Brutti, che complice l’ausilio di internet, era riuscita a organizzare una cena che ha aperto le danze all’amarcord.

In leggera flessione le adesioni al pranzo, con 33 persone presenti, perché come rivela la signora Cetra «È un’impresa mettere d’accordo tutti».

Il ricordo ancora vivo di quegli anni di «una vera e propria famiglia» ha avuto la meglio su confini geografici e impegni personali al punto da diventare un impegno fisso.

«Mi è stato chiesto – spiega la signora Cetra – di fissare un appuntamento canonico, la cosa mi ha fatto enormemente piacere».

Presenti al pranzo anche dei tifosi storici dell’Aquila Calcio che, assieme alle vecchie glorie, signore comprese, si sono gustati una torta davvero speciale. «Stavolta – dice la Cetra – ho deciso di far scrivere ‘rossoblù bentornati’».

«L’anno scorso – continua – l’emozione è stata forse più forte perché non si erano più rivisti da allora neanche loro. Forse stavolta ci eravamo un po’ abituati all’idea. Mi ha fatto immensamente piacere la presenza di Luciano Baccante, in riabilitazione dopo l’ictus».

«Non c’era nessuno dell’attuale L’Aquila Calcio – conclude – sono rimasta alla vecchia società». Giocherellone come al solito Peppe Pacini ha allietato i commensali con le sue barzellette e con vecchi ricordi molto simpatici.

GLI EX GIOCATORI PRESENTI
Sandro Marcantoni (con moglie da Ascoli Piceno), Licio Valente (con moglie dalla provincia di Ascoli), Alessandro Colli (con moglie da San Benedetto del Tronto), Tonino Angelici (con moglie da Montalto delle Marche), Cesidio Oddi (con figlio da Ladispoli), Mario Serafini (da Casacanditella), Franco Castellucci (dalla provincia di Pescara), Donatelli (dalla provincia di Pescara), Alessio Cesareo (da bologna dove lavora), Paolo Perazza (con moglie da Roma), Paolo Rossi (dall’Aquila), Massimo Brutti (dall’Aquila), Vincenzo Dionisi (dall’Aquila), Luciano Baccante (dall’Aquila), Paolo Pilolli (dall’Aquila), Pietro Ferzoco (dall’Aquila), Gianni Leone (dall’Aquila), Peppe Pacini (dall’Aquila).

I TIFOSI PRESENTI

Pietro Scimia, Paola Scimia, Carla Galeota, Mirko Brutti, Stefania Pellerucci, Carlo Lalli, “Monzon”.

Più informazioni su

X