IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Caldaie, autodichiarazione entro l’anno

«Il 31 dicembre scadono i termini per la presentazione dell’autodichiarazione 2011-2012 del corretto esercizio e manutenzione degli impianti termici. Entro questa data ciascun utente deve accertarsi di aver apposto il bollino verde adesivo sul rapporto di controllo tecnico rilasciato per la propria caldaia». Lo ricorda l’assessore all’Ambiente Alfredo Moroni.

Tutte le informazioni sulle operazioni per la manutenzione, sulla normativa e sulle ditte convenzionate con il Comune (che si occuperanno della consegna delle certificazioni) sono riportate nella sezione “Manutenzione degli impianti termici” dell’area “Amministrazione” del sito internet www.comune.laquila.it. La sezione è raggiungibile anche dal banner posto a destra della pagina iniziale del portale del Comune e contiene anche delle notizie utili per i manutentori.

«Si tratta di un’ottemperanza importante – ha proseguito Moroni – ai fini della tutela dell’ambiente e del risparmio energetico, nonché della sicurezza dei cittadini. Troppo spesso, infatti, si sottovalutano i molteplici rischi, per i singoli e per la collettività, legati al cattivo funzionamento dei nostri impianti termici. I cittadini sono pertanto invitati a provvedere a quanto dovuto per il rilascio dell’apposito bollino verde adesivo da apporre, obbligatoriamente, sul rapporto di controllo tecnico relativo all’annualità 2011-2012».

[url”Torna alla Home Utili”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=203[/url]

X