IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Addio a Marisa Baldoni

E’ venuta a mancare Marisa Baldoni , ex sindaco della città dell’Aquila. Avvocato con una forte passione politica, Marisa Baldoni ha ricoperto l’incarico di primo cittadino dal 13 gennaio 1992 al 29 febbraio 1993.

L’attuale sindaco dell’Aquila, Massimo Cialente, ha espresso «profonda commozione e dolore per la morte» della Baldoni, che «ha speso tutta la sua vita in delicatissimi incarichi, in particolare a fianco di un grande politico abruzzese, Lorenzo Natali, al servizio del Paese ed in particolare, della Sua Regione e della Sua Città.

Impegno che la portò anche sui banchi del Consiglio comunale e alla grande responsabilità di essere la prima donna, nella nostra città, a ricoprire il difficile ruolo di sindaco dell’Aquila. Sono quelli gli anni, i più difficili nella storia della Repubblica e quindi anche nella vita politica aquilana, nei quali ebbi modo di apprezzarne la grande intelligenza, la lealtà, l’esemplare senso delle Istituzioni». «Se ne è andata in silenzio – ha concluso Cialente – ma la comunità aquilana la ricorderà conservandone un’affettuosa gratitudine».

Nella sala giunta del Comune dell’Aquila, in via Filomusi Guelfi 2, allestita la camera ardente(sarà aperta sino alle ore 15) perchè la città possa renderle omaggio.

[url”Torna alla Home Cronaca”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=206[/url]

X