IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Zona Franca, istruzioni per l’uso

«Saranno pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale di domani, 18 dicembre 2012, gli atti che consentono l’entrata in operatività della Zona franca urbana dell’Aquila». Ad annunciarlo è Lorenzo Santilli, presidente della Camera di commercio della provincia dell’Aquila.

«In particolare – spiega Santilli – si tratta del decreto del 6 dicembre 2012, che approva il modello per l’accesso alle agevolazioni, da parte delle aziende, e fissa i termini per la presentazione delle domande».

Secondo quanto previsto nel decreto, le domande per l’accesso ai contributi della Zona franca urbana dovranno essere presentate dalle ore 12 del 10 gennaio 2013 alle ore 10 del 10 aprile 2013.

«Un’apposita circolare, emanata dal Governo sempre il 6 dicembre, fornisce, inoltre, chiarimenti sulle modalità da seguire per la compilazione dell’istanza e per la fruizione delle agevolazioni» sottolinea Santilli, aggiungendo che «sul sito del ministero www.mise.gov.it sarà presto disponibile una specifica sezione dedicata alla Zona franca urbana dell’Aquila, nella quale verranno riportati i contatti a cui le aziende possono rivolgersi per informazioni e chiarimenti».

«Un provvedimento, quello del regolamento attuativo della Zona franca – conclude il presidente della Camera di commercio – atteso da tempo e chiesto a gran voce dal territorio, dalle imprese e da tutte le associazioni di categoria, a sostegno dell’economia locale, duramente provata dal sisma del 6 aprile 2009».

[url”Torna alla Home Business”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=207[/url]

X