IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Inps leader sul web

L’Inps è risultato vincitore per il secondo anno consecutivo nella categoria “Governo” del premio “Sito Web dell’Anno”, concorso per siti web basato sulle scelte degli utenti promosso dall’Agenzia di ricerche online MetrixLab.

Si tratta di un ulteriore importante riconoscimento che si aggiunge al premio E-Gov 2012, ottenuto per il progetto “L’Inps in Facebook: pagine tematiche” nell’ambito della VIII edizione del Premio E-GOV, istituito dalla rivista E-Gov del Gruppo Maggioli.

La vittoria dell’edizione 2012 del premio conferma l’apprezzamento del percorso intrapreso dall’Inps per avvicinare sempre di più istituzione e cittadini, attraverso tecnologia e multicanalità.

Il sito internet dell’Istituto (www.inps.it), dopo il completamento del processo di telematizzazione dei servizi, rappresenta oggi il canale fondamentale attraverso il quale i cittadini si rivolgono all’Inps per avere informazioni o richiedere servizi, come dimostrano i 650 mila contatti medi giornalieri e i quasi 10 milioni di Pin rilasciati ad oggi.

“Sito Web dell’Anno” è un concorso per siti web creato da MetrixLab, uno dei più grandi specialisti mondiali di ricerche di mercato, che si avvale della collaborazione di importantissimi partner, tra i quali Verizon Terremark, leader mondiale nella creazione di sistemi di sicurezza informatica.

Il concorso premia annualmente i siti internet più graditi al pubblico, suddivisi in 22 categorie.

Il sito istituzionale dell’Inps ha vinto il premio nella categoria “Governo”, risultando il più votato sia come “sito migliore”, titolo che viene assegnato al sito che ottiene la media più alta di punteggi per navigazione, contenuto e design, sia come “sito più popolare”, riconoscimento per il sito web con il numero più alto di voti.

[url”Torna alla Home Eventi”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=205[/url]

X