IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Aspettando il Natale nel cuore della città

Nell’ambito delle iniziativa natalizie promosse e organizzate dall’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune dell’Aquila, Martedì 18 Dicembre alle ore 17.00 presso la Sala Convegni della Banca d’Italia, in programma la proiezione del film La carica dei 101 di Hamilton Luske, Clyde Geronimi (Usa, 1961).

Un omaggio simbolico ai più piccoli e alle loro famiglie e un pensiero speciale alla giornata mondiale del 20 Novembre scorso, data che sancisce il 23° anniversario della Convenzione Onu sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

Nel cuore del centro storico in collaborazione con Radio L’Aquila 1, dal 10 Dicembre 2012 all’08 Gennaio 2013 presso i locali della Banca Nazionale del Lavoro in Corso Federico II, sarà possibile inoltre visitare un’esposizione di locandine e manifesti originali sul cinema d’animazione provenienti dalla collezione privata di Sebastiano Cannavò.

Gli orari d’ingresso alla mostra coincideranno con l’apertura e la chiusura della Banca Nazionale del Lavoro (dal Lunedì al Venerdì dalle 08.30/13.30-14.45/16.00).

Inoltre, l’iniziativa assume un significato di assoluta importanza poiché è legata al Comitato Telethon, impegnato da molti anni al sostegno della ricerca scientifica sulle malattie genetiche.

Ingresso libero.

[url”Torna alla Home Eventi”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=205[/url]

X