Politica

Posti in Regione, Menna attacca Chiodi

«E’ un’incredibile vergogna quella che si sta consumando in regione a spese degli abruzzesi. E’ l’autore ha un solo nome e cognome: Gianni Chiodi». A sostenerlo è il capogruppo dell’Udc in consiglio regionale, Antonio Menna, commentando il provvedimento della Giunta con cui vengono immesse in ruolo 42 persone, di cui 21 provenienti da posizioni di “comando”.

«E’ la dimostrazione – sostiene – che da una parte si sbandiera meritocrazia, tagli dei costi e razionalizzazione dell’organizzazione del personale, dall’altra si assumono nuovi dipendenti senza alcuna procedura concorsuale. E ciò che più suona strano senza che le sigle sindacali abbiano mosso neppure le ciglia. Tutto questo è incredibile, ma soprattutto vergognoso». Il consigliere regionale evidenzia come l’organico della Regione Abruzzo sia stato ulteriormente appesantito dopo che oltre 1.500 persone sono transitate direttamente dai disciolti enti strumentali e agenzie ai ranghi regionali.

Menna chiederà che «il caso venga discusso in commissione vigilanza e che venga trasmesso l’esito alla Corte dei Conti».

[url”Torna alla Home Politica”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=204[/url]

Più informazioni