IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Una Transiberiana tra Abruzzo e Molise

Più informazioni su

Sono 270 i passeggeri della Transiberiana d’Italia (Trans.Ita), il treno che domani attraverserà Molise e Abruzzo grazie a un iniziativa dell’omonima Onlus e dell’associazione “Le Rotaie Molise”. Lo speciale convoglio partirà da Campobasso alle 10.47 e arriverà a Roccaraso (L’Aquila) alle 13.50, passando attraverso gli scali di suggestivi comuni dell’Alto Molise. Durante la tratta di ritorno il treno farà tappa, alle 15.50, a Pescolanciano (Isernia) dove è stato allestito un mercatino di Natale.

«E’ ora di passare da un modo dilettantesco di utilizzare il turismo in treno a un modo professionistico», ha detto il presidente della Onlus Trans.Ita, Francesco Tufano, che proprio per questo ha stretto una collaborazione con il tour operator “Molise Discovery”: nel corso del 2013 ogni mese avrà un tema di viaggio e alcuni treni, oltre ad attraversare la tratta Isernia-Sulmona, da Isernia raggiungeranno anche Termoli (Campobasso).

[url”Torna alla Home Eventi”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=205[/url]

Più informazioni su

X