IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Riabilitazione, la nuova scommessa dell’ospedale di Atessa

Le nuove prospettive di assistenza sanitaria dell’ospedale di Atessa saranno al centro dell’incontro pubblico che si terrà oggi pomeriggio dalle ore 17 presso l’ospedale San Camillo De Lellis di Atessa.

Al confronto, dal titolo “Riabilitazione, la nuova scommessa dell’ospedale di Atessa”, prenderà parte anche l’assessore alla Cultura e alla Prevenzione collettiva, Luigi De Fanis, oltre che al direttore generale della Asl di Chieti Lanciano Vasto, Nicola Zavattaro, al direttore sanitario, Amedeo Budassi, e al sindaco di Atessa, Nicola Cicchitti.

«La Riabilitazione potrebbe rappresentare la nuova ricchezza dell’ospedale di Atessa – dice l’assessore Luigi De Fanis – I numeri prodotti negli ultimi quattro mesi stanno a testimoniare la capacità di crescita dell’ospedale stesso e le prospettive positive della riabilitazione. In questo senso – aggiunge De Fanis confermando quanto annunciato dal direttore generale della Asl Zavattaro – l’ospedale di Atessa sarà interessato da un investimento di circa 1,5 milioni di euro per interventi di adeguamento strutturale di un’ala del presidio, nella quale troverà collocazione l’unità operativa. E’ importante – conclude De Fanis – che l’attività funzioni già a pieno regime e che sia capace di offrire una risposta qualificata ai bisogni di salute dei pazienti affetti da problemi neurologici, ortopedici e di tipo respiratorio».

[url”Torna alla Home Eventi”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=205[/url]

X