IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Corale Gran Sasso a Roma

La Corale Gran Sasso dell’Aquila diretta dal Maestro Carlo Mantini si esibirà sabato 15 dicembre a Roma in Piazza San Lorenzo in Lucina nel cuore del centro storico, la celebre piazza triangolare considerata uno dei salotti della capitale anche per il suo affaccio su via del Corso e la vicinanza a Piazza di Spagna e alle celebri strade limitrofe.

La Corale aquilana partecipa alla seconda edizione del Festival dell’Avvento che conta in totale la partecipazione di oltre 30 corali provenienti da tutta Italia. Il Festival è in corso di svolgimento fino al 23 dicembre.

La Corale si esibirà, dunque, alle ore 17.30 in Piazza San Lorenzo in Lucina (in caso di pioggia sotto il portico della Basilica) con un programma di musiche della tradizione natalizia, in formazione polifonica e presenterà anche alcuni brani della tradizione aquilana e abruzzese.

La Corale, nonostante sia ancora senza una sua sede a seguito del sisma del 2009 e abbia subito come altre associazioni cittadine il drastico taglio dei contributi, con forte determinazione sta portando avanti la sua attività: ha recentemente vinto il Primo Premio del Concorso Regionale A.R.C.A. e in queste ore partecipa alla maratona Telethon Bnl a L’Aquila. Fra i prossimi impegni, oltre a vari concerti natalizi in regione, si segnala la partecipazione alla tradizionale Cantata di Natale il 23 dicembre a L’Aquila.

[url”Torna alla Home Eventi”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=205[/url]

X