IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sanità, ridotto debito pubblico

«In Abruzzo abbiamo fatto quello che deve fare un governo liberare e che potrebbe fare l’Italia intera, cioé ridurre il debito pubblico. – La dichiarazione del governatore della regione Gianni Chiodi, intervenendo al forum dell’Ansa, ha sottolineato quanto è stato realizzato sotto il suo mandato. – Abbiamo ridotto il debito del 25 per cento in quattro anni, i cittadini, soprattutto le nuove generazione, hanno un miliardo di cambiali in meno sulle loro spalle.

Oggi riduciamo le addizionali regionali del 30 per cento.

Non è possibile continuare – ha detto Chiodi – a fare dell’Italia uno dei paesi più tartassati del mondo è possibile fare diversamente per il nostro paese di essere competitivo in futuro».

«La Regione Abruzzo – ha concluso il presidente – ha fatto grandi passi avanti nel settore della sanità e, nonostante il commissariamento, mi fa piacere aver testato un forte passo avanti nell’ambito delle liste di attesa, ridottesi fortemente negli ultimi anni».

X