IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Questo Abruzzo è un Polo Nord

Più informazioni su

Persiste il gelo in Abruzzo, con sette gradi sotto lo zero registrati nella notte all’Aquila, mentre non si segnalano al momento precipitazioni con neve; a Campo Imperatore sul Gran Sasso il cielo è velato e la temperatura è di sei gradi sotto lo zero.

La città più calda è Pescara con zero gradi registrati la scorsa notte, mentre Chieti è scesa di un grado sotto lo zero e Teramo a meno quattro gradi.

Nelle prossime ore è previsto cielo parzialmente nuvoloso con tendenza a un graduale aumento della nuvolosità, con possibilità di nevicate in serata, soprattutto nell’aquilano e nella Marsica.

Il record spetta di nuovo all’Altopiano delle Cinquemiglia dove durante la notte la colonnina di mercurio è scesa fino a -29,7 gradi. Una temperatura mai registrata prima d’ora, soprattutto nella prima due settimane di dicembre.

Meno rigide le temperature nella zona del Parco Nazionale d’Abruzzo dove il termometro si è fermato a -15. «Abbiamo predisposto un servizio straordinario per lo spargimento di sale e di brecciolino per evitare che le strade ghiacciate creino disagi a automobilisti e pedoni – afferma il sindaco di Rivisondoli, Roberto Ciampaglia -, di solito siamo abituati alle basse temperature. Questa volta siamo andati un po’ oltre, anche perché siamo solo all’inizio della stagione invernale e picchi così bassi nelle temperature non erano stati mai registrati».

Temperature meno rigide sono previste per il fine settimana quando è atteso l’arrivo massiccio di turisti e appassionati della neve dopo l’annuncio da parte dei gestori degli impianti di risalita che tutte le piste del comprensorio di Rivisondoli e Roccaraso (L’Aquila) saranno aperte e perfettamente innevate.

[url”Torna alla Home Attualità”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=202[/url]

Più informazioni su

X